28/3/07:una serata indimenticabile

26Apr07

 

joan-baez.jpg

AUDITORIUM DI ROMA

Il 28/3/2007
sala S. Cecilia

si è tenuto lo splendido concerto di: Joan Baez

io c’ero…

che dire…

…Lei non si smentisce mai, sempre coerente: niente divismo, all’uscita non ha firmato autografi, ha solo stretto la mano a qualcuno, naturalmente non a me…che ero ferma…impietrita ad aspettarla…mi sono trovata di fronte un “omone” che, gentilissimo, si è scusato…Joan era stanca e infatti li ho seguiti con lo sguardo andare al bar stesso dell’Auditorium, lei piccola piccola e lui grande grande…che tenerezza, ha 66 anni…ma sul palco è immensa, pronta a sostenere immancabilmente i suoi valori, primo tra tutti…la pace. A tutti ha colpito la frase che ha detto in italiano “Mi scuso per quello che il mio governo sta facendo nel mondo…”seguita da un lunghissimo applauso pieno di commozione…

Un finale travolgente: il pubblico ha iniziato “We shall over come”…a palco ormai vuoto…Lei ha sentito dal camerino…è tornata per cantare ancora una volta con noi!

Grazie Joan!

un piccolo ricordo della serata

 



One Response to “28/3/07:una serata indimenticabile”

  1. 1 Rosi Giudici

    Ciao Susanna!

    ho letto il tuo resoconto sul concerto di Joan Baez a Roma e visto il video. Molto bello. Grazie! Sono appassionata di Joan da una vita e mi fa sempre piacere trovare altre persone che l’amano e l’apprezzano.
    Io invece, abitando a Milano, sono stata al concerto di Verona. Splendido.

    Anche il tuo sito è molto interessante come penso il tuo lavoro.
    Grazie ancora!

    Rosi

    p.s. – ho avuto il link al tuo sito dal gruppo BaezFans di Yahoo a cui sono iscritta dove ci si scambia notizie su Joan


Lascia un commento

