“C’era una volta il Trio Lescano” al Teatro Remigio Paone di Formia per l’Associazione Leggendarie, domenica 3 gennaio 2016

27Dic15

Domenica, 3 gennaio 2016 ore 21,00

L’Associazione Leggendarie
con il Patrocinio del Comune di Formia

Teatro Remigio Paone

presenta

C’ERA UNA VOLTA…IL TRIO LESCANO (e non solo…)

C'era una volta il trio Lescano Formia

VOXY TRIO

Susanna Canessa, Monica Doglione e Clelia Liguori

voce solista

Francesco Canessa

accompagnamento strumentale
Susanna Canessa, chitarra – Brunello Canessa, basso – Emiliano Barrella, batteria –
Arrangiamenti di Susanna Canessa

INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti
Gradita la prenotazione al 3393402662
mail: leggendarieformia@gmail.com
Teatro Remigio Paone Via Sarinola – Formia

Tre voci femminili, quelle del Voxy TrioSusanna Canessa, (anche alla chitarra) Monica Doglione e Clelia Liguori, una maschile di Francesco Canessa e l’accompagnamento di Emiliano Barrella, alla batteria e Brunello Canessa al basso per ricordare le tre sorelle olandesi Alexandrina, Judik e Catharina Leschan, note poi come Trio Lescano, attraverso le loro canzoni diffuse dalla radio durante la guerra: Tulipan, Maramao perché sei morto, Il pinguino innamorato, Ma le gambe, Tornerai, Non dimenticar le mie parole ed altre. Oltre alle canzoni più famose e amate del Trio Lescano, è prevista anche una “voce recitante” che fa da guida ad alcuni brani e ne illustra brevemente il contenuto, svelando piccoli segreti sui testi e tante curiosità su questo “misterioso” trio vocale. Lo spettacolo risulta molto gradevole e riesce ad appassionare diverse tipologie di pubblico, sia perché il repertorio è famosissimo e tutto in italiano, sia perché rievoca un periodo storico piuttosto recente.

logo_leggendarieLiterature & Art Factory Associazione Culturale Antiche Terrazze, una factory, un caffè letterario, un teatro, un knit-cafè, un luogo dove ballare il tango o fare pratiche yoga e discipline orientali e olistiche, dove ammirare l’opera di un’artista e le splendide creazioni di art-artigiane, dove leggere un libro a mente o a alta voce o partecipare ad un seminario sul bien-vivre e la perfetta salute, assaporare i confetti di Sulmona o rifornirsi di semi biologici, dove costituire un G.A.S. e una Banca del Baratto, dove suonare il pianoforte o ascoltare un concerto jazz, dove parlare di un viaggio nel mondo proiettando per tutti le immagini, dove incontrare gli appassionati di ogni cosa e scambiarsi esperienze ed amicizia, dove partecipare ad un incontro con l’autore o ad un workshop sullo Start-Up d’impresa, dove portare i bambini a fare un laboratorio di pittura, musica, scrittura, teatro, o i ragazzi ad un torneo di Playstation o ad un corso di Rap.

Vai all’evento facebook: clicca qui

PROMO

Su Facebook: Susanna Canessa VOXY TRIO

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo online cliccando sulla copertina oppure clikka qui. Potrai ascoltare anche le anteprime!!



No Responses Yet to ““C’era una volta il Trio Lescano” al Teatro Remigio Paone di Formia per l’Associazione Leggendarie, domenica 3 gennaio 2016”

  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.