Venerdì 14 ottobre, OH FREEDOM concerto contro la guerra, le discriminazioni…per la Libertà! al Castello di Prata Sannita
Venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 17,30, all’interno del suggestivo Castello di Prata Sannita (CE) in Piazza Castello, nell’ambito del Progetto “Musica – Linguaggi – Arte e Teatro “ di Esther Basile, Maria Stella Rossi, Maria Rosaria Rubulotta, Vittorio Scuncio e Lucia Daga si terrà una speciale serata musicale con il concerto OH FREEDOM! Concerto folk contro la guerra, le discriminazioni… per la libertà! Con Susanna Canessa, voce e chitarra Monica Doglione, voce Luca Guida, percussioni e con la partecipazione straordinaria del Coro degli allievi del Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino che renderà ancora più coinvolgente la serata.
Lucia Daga è la straordinaria padrona di casa che, custodisce con grande amore i misteri ed i segreti dell’antico castello, rispettando le “presenze” di coloro che hanno frequentato o vissuto in passato questa importante dimora medioevale. Il figlio Vittorio Scuncio cura un’importante mostra sulla guerra mondiale, un patrimonio di grande interesse esposto nelle sale attigue a dove si svolge il concerto, buona occasione quindi per visitarla.
Un evento dunque non privo di fascino…vi aspettiamo!
Riprese video a cura di Maria Rosaria Rubulotta e Vittorio Scuncio.
La prenotazione è obbligatoria (posti limitati)
Per prenotazioni ed info:
e-mail: susannacanessa@gmail.com – monica.doglione@gmail.com – ester.basile@libero.it
cellulare: Susanna 3332042753 – Monica 33358095906.
Partecipa all’evento su Facebook: clicca qui
Il concerto “Oh Freedom!” del M° Susanna Canessa ha come tema la Libertà: la libertà di pensiero, la libertà di espressione, la libertà dei popoli, l’eguaglianza tra le razze. Ecco perché si è scelto come titolo del concerto Oh Freedom, una canzone di libertà degli afroamericani, scritta dopo la Guerra di secessione del 1861, forse una delle più significative, insieme alla più celebre Amazing Grace, che simboleggia la lotta per i diritti civili.
Dunque, una ricca selezione di canzoni contro la guerra, contro le discriminazioni, per la Libertà!
Il concerto ha avuto il suo debutto al Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino dove il M° Canessa è titolare di cattedra.
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo online cliccando sulla copertina oppure clikka qui. Potrai ascoltare anche le anteprime!!
Saranno disponibili durante il concerto alcune copie a metà prezzo!
Filed under: Agenda Eventi, Arte, Avellino, Campania, Cantanti, Caserta, Concerti, Conservatorio "D. Cimarosa" di Avellino, Cultura, Folk music, Istruzione artistica, Italia, Joan Baez, Monica Doglione, Musica, Prata Sannita, Regioni, Susanna Canessa | Leave a Comment
Tag:bob dylan, canzoni contro la guerra, Castello di Prata, Chorus, Comune di Prata Sannita, coro, folk, Freedom, guerra, Joan Baez, libertà, Peete Seeger
No Responses Yet to “Venerdì 14 ottobre, OH FREEDOM concerto contro la guerra, le discriminazioni…per la Libertà! al Castello di Prata Sannita”