TERRA MIA, Un viaggio nella canzone napoletana… con i quadri di Patrizia Balzerano finalmente a Villa di Donato
Venerdì 15 giugno 2018, ore 21,00
Villa di Donato
Piazza S. Eframo vecchio – Napoli
TERRA MIA di Susanna Canessa
Un viaggio nella canzone napoletana
Con i quadri di Patrizia Balzerano
con
Susanna e Brunello Canessa, voce e chitarra
Monica Doglione, voce
Luca Guida, percussioni
Dal Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino Coro “Musiké”:
Chiara Saccardo – Federica Lombardi – Serena D’Ambrosio – Filomena De Rosa –Francesco D’Acunzi. Diretto da Raffaella Bellezza
Esposizione e proiezione delle opere di Patrizia Balzerano
Un viaggio fino alle radici del repertorio classico napoletano da Fenesta Vascia a Malafemmena a Luna rossa passando dalle antiche villanelle cantate a cappella dal coro Musiké fino all’immancabile Terra mia di Pino Daniele.
Un omaggio musicale e visivo alla nostra Napoli dove le Arti s’incontrano, si fondono in un unico pensiero profondo che guarda il mare e il cuore che ascolta la voce della terra, la nostra terra.
Come da tradizione nelle serate di Villa di Donato, a chiusura dello spettacolo sarà offerta una cena ai gentili ospiti.
In questa occasione verdurine in pastella, riso alla maniera di pantelleria, crespelle ricotta e zucchine saranno serviti agli amici. Immancabili ovviamente le graffette calde.
Villa di Donato – Piazza S. Eframo vecchio
posto unico, tavolino riservato = 25 euro
Prenotazione obbligatoria – numero di posti limitato
Per prenotazioni:
prenotazioni@key-lab.net
N.B. Nella Piazza Sant’Eframo vecchio, di fronte alla Villa trovate un Garage
Vai all’Evento Facebook: clicca qui
Guarda il video FENESTA VASCIA: è un piccolo assaggio
Filed under: Agenda Eventi, Arte, Campania, Cantanti, Concerti, Conservatorio "D. Cimarosa" di Avellino, Cultura, Folk music, Istruzione artistica, Italia, Monica Doglione, Multimedia, Musica, Napoli, Nefeli, Patrizia Balzerano, Pittura, Regioni, Susanna Canessa, Video, Villa di Donato | Leave a Comment
Tag:Brunello Canessa, canzone napoletana, fenesta vascia, Music, Napoli, Pino Daniele, pittura, quadri, Terra mia, Villa di Donato
No Responses Yet to “TERRA MIA, Un viaggio nella canzone napoletana… con i quadri di Patrizia Balzerano finalmente a Villa di Donato”